Ospitare un cane in casa fa bene al fisico e alla mente, migliora l’aspetto psico fisico e combatte l’ansia e lo stress e tutti i problemi legati alla depressione, un cane in casa dona maggiore benessere e aumenta il senso di sicurezza.
Quasi la metà degli italiani ha un cucciolo di cane che vive in casa e che fa parte della famiglia. Nonostante il costo mensile di un cane di taglia media si attesti intorno ai 150 euro al mese, chi ne possiede uno ritiene di poterlo tenere ed accudire senza particolari problemi economici.
Il Regolamento di Condominio non può vietare di tenere un Cane in Casa
Nessun regolamento di condominio può vietare il possesso di un animale domestico nella propria abitazione ma è necessario adottare dei comportamenti che evitino l’insorgere di liti con i condomini.
Il Locatore potrebbe non gradire inquilini che hanno un cane o un gatto
Anche se nessun regolamento di condominio può vietare di avere un animale domestico in casa, il locatore potrebbe non gradire inquilini che hanno cani o gatti, ecco perché è bene far presente questa particolarità appena si visita la casa anzi meglio sarebbe visitarla in compagnia del nostro amico a quattro zampe.
Non tutte le Case sono adatte a chi ha un Cane o un Gatto
Cambiare casa è un momento di forte stress sia per il padrone e sia per il cane, abituarsi ai nuovi spazi e cambiare le abitudini non è facile neanche per un animale domestico.
Se hai un amico a quattro zampe e vuoi prendere una Casa a Formia allora ti serve una abitazione con un piccolo spazio esterno sia esso un balcone, un terrazzo o un giardino, hai bisogno di un immobile adatto ad ospitare comodamente un cane.