Home » Guida all’Affare Immobiliare, 5 Segreti per Comprare Casa a Buon Prezzo

Guida all’Affare Immobiliare, 5 Segreti per Comprare Casa a Buon Prezzo

Home » Guida all’Affare Immobiliare, 5 Segreti per Comprare Casa a Buon Prezzo

 

Se ti capita un affare chiamami.

Quante volte lo avete detto al vostro Agente Immobiliare di Fiducia ? A me lo hanno chiesto in tanti, poi quando c’è veramente da fare un affare molto spesso le persone non lo riconoscono, ecco perché ho scritto questo articolo, voglio rivelarvi 5 segreti facili facili per riconoscere e per fare un affare immobiliare, così potrai comprare Casa a Formia a un buon prezzo e con grande soddisfazione tua e del tuo portafoglio.

L’Affare Immobiliare non è la pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno

Non pensare che l’affare immobiliare sia un mito, qualcosa che capita solo nei sogni, in realtà il mercato immobiliare è pieno di occasioni da prendere al volo, bisogna solo saperle riconoscere.

Ti sarà capitato di sentire quelle storie di attori e cantanti scartati ai provini che poi sono diventati delle Star, erano artisti con grandi qualità ma che non erano state capite da chi non aveva i mezzi per farlo.

5 Segreti per non perdere l’Affare e Comprare Casa ad un prezzo d’occasione

Rivolgiti ad una o più Agenzie Immobiliari

Il primo segreto è che l’affare immobiliare devi cercarlo per bene, ci sono i cartelli e gli annunci privati, ma le agenzie hanno tanti immobili in portafoglio e spesso tra questi ci sono le migliori occasioni, inoltre un bravo Agente ti può consigliare meglio per non farti perdere tempo prezioso.

Scegli la Zona Giusta

Il secondo segreto è che i migliori affari immobiliari si fanno dove le case in vendita sono tante, se in una strada ci sono tante case in vendita il proprietario che riceve un’offerta sarà più disponibile ad accettare una proposta più bassa dell’aspettativa. Nelle zone in cui ci sono pochi immobili in vendita sarà difficile fare l’affare. La scarsità fa sempre aumentare il prezzo, l’abbondanza lo fa diminuire.

Trova Venditori Motivati

Ti sembrerà strano ma non tutti i venditori vogliono veramente vendere, per fare l’affare non basta trovare un proprietario che vuole vendere, bisogna trovare quello che DEVE assolutamente vendere casa entro un determinato tempo, quelli che vogliono vendere ma senza fretta non vanno bene per fare l’affare immobiliare. Le persone che devono assolutamente vendere spesso sono i beneficiari di una eredità condivisa oppure persone che devono comprare casa a loro volta o persone che hanno deciso di vendere per motivazioni di salute o perché hanno avuto un trasferimento di lavoro. Insomma evita quelli che vendono per sport e non per una reale esigenza.

Le Dimensioni contano

Le Case grandi sono più convenienti, sono quelle più difficili da vendere e che quindi scontato un prezzo a mq molto più conveniente delle case più piccole, perciò se vuoi fare un affare lascia stare monolocali e bilocali e posizionati sulle grosse metrature. Con la stessa somma che pagheresti per un bilocale puoi acquistare una appartamento tanto grande da poter essere diviso, metà te lo tieni e metà lo metti in affitto o te lo vendi.

Peggio si presenta più la Casa è conveniente

Scegli Case da Ristrutturare, sono più a buon mercato perché poco acquistate dall’acquirente medio, più necessitano di un intervento di adeguamento più sono scontate. Di solito lo sconto applicato ripaga ampiamente il costo della ristrutturazione.

Oltre a questi 5 Segreti ti do alcuni parametri “tecnici” per riconosce una casa dal prezzo conveniente:

  1. Il prezzo al metro quadro della casa in vendita deve essere inferiore a quello mediamente riscontrabile nel comune dove stai cercando, io lavoro a Formia e qui ad esempio è di circa 2100 euro/mq.
  2. La redditività annua dell’immobile in vendita deve essere superiore al medio rendimento lordo immobiliare riscontrabile nel comune che ti interessa, a Formia ad esempio è di circa il 5,5% (questo significa che una Casa che vale 100.000 euro per essere un affare dovrebbe produrre un affitto annuo superiore a 5.500 euro.
  3. Il costo di acquisto della Casa deve essere inferiore a 3 volte il Valore Catastale dell’Immobile. Il valore Catastale dell’immobile si calcola moltiplicando la sua Rendita Catastale x 126
  4. Il canone mensile che puoi ricavare dall’affitto della casa deve essere superiore alla rata di mutuo che dovrai pagare.

Vuoi conoscere quali sono in questo momento i buoni affari da fare a Formia ?

    Alcune Case in Vendita a Formia a buon prezzo

    Torna in alto