Home » Planimetria Catastale Formia

Planimetria Catastale Formia

Home » Planimetria Catastale Formia

Vuoi recuperare la Planimetria Catastale della tua abitazione a Formia?

Uno dei documenti indispensabili per vendere o donare un’abitazione è la Planimetria Catastale, quel documento depositato presso l’Agenzia delle Entrate che rappresenta la composizione e la dimensione in pianta della tua Casa.

Che cos’è la Planimetria Catastale

La Planimetria Catastale è un elaborato grafico dell’immobile, una rappresentazione in pianta scala 1:200 da cui è possibile verificare la conformità con lo stato dei luoghi, la suddivisione e destinazione dei locali interni, dati dimensionali e altre informazioni.

A Cosa Serve la Planimetria Catastale

La Planimetria Catastale è di fondamentale importanza per verificare la conformità dell’immobile da vendere o da donare rispetto a quello che è stato dichiarato alla data del deposito all’Agenzia delle Entrate, se ci sono differenze tra quello che è lo stato dei luoghi e quello che è rappresentato in planimetria allora prima di vendere sarà necessario aggiornare questo documento con l’ausilio di tecnico abilitato.

In definitiva la planimetria catastale della tua Casa serve per:

  • Vendere
  • Donare
  • Chiedere un Mutuo
  • Presentare Pratiche Edilizie come CILA o SCIA

Richiedi ora la planimetria catastale della tua Casa a Formia

La planimetria catastatale della Tua Casa a Formia può essere chiesta online e ottenuta in brevissimo tempo, contattaci per sapere come ricevere la Planimetria Castale Gratuita della Tua Abitazione.

    Torna in alto