Time is Money, recita un vecchio proverbio inglese, Il Tempo è Denaro sta a significare che bisogna dare il giusto valore al tempo che passa e saperlo sfruttare adeguatamente.
Se hai deciso di vendere la Tua Casa allora fallo presto e non perdere tempo, ogni anno ci sono tante case in vendita sul mercato e molte rimangono invendute perché vengono commessi degli errori.
Per Vendere Casa Presto affidati ad un’Agenzia Immobiliare
L’Agenzia Immobiliare è una macchina da guerra quando si tratta di vendere casa, l’intermediario immobiliare guadagna solo se conclude l’affare e quindi farà di tutto per vendere la Tua Casa, consiglierà il Valore di Vendita più giusto, pubblicizzerà l’immobile su tutte le piattaforme immobiliari possibili, darà risalto alla casa su maggiori Social, si renderà disponibile per le visite in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora, verificherà tutta la documentazione a corredo dell’abitazione in vendita, raccoglierà le proposte di acquisto e intratterrà i rapporti con il Notaio incaricato per il Rogito e con la Banca che eventualmente erogherà il mutuo. Insomma l’Agente Immobiliare è un allegato del Proprietario Immobiliare e un efficiente consulente e collaboratore. Non puoi rinunciare al contributo dell’Agenzia Immobiliare se vuoi vendere veramente Casa Velocemente e con soddisfazione.
Vendere Prima significa Vendere Meglio
L’obiettivo di ogni proprietario immobiliare dovrebbe essere quello di trovare velocemente un acquirente per la propria casa.
Un immobile che rimane sul mercato per molto tempo fa diminuire il suo valore e demoralizza e demotiva il venditore.
La Vendita della Casa è un’attività stagionale
Sembrerà strano ma durante l’anno ci sono mesi buoni per vendere e altri dove con difficoltà si incontra un compratore. La Psicologia e la Meteorologia governano l’acquisto della Casa, ecco perché le compravendite avvengono in maggioranza durante la bella stagione primaverile o nei mesi autunnali, il troppo caldo e il troppo freddo allontanano i potenziali acquirenti, sia perché rendono faticose le visite e sia perché le vacanze estive e le feste tra Natale e Capodanno distolgono dagli acquisti immobiliari.